forex trading logo

Home
PDF Stampa E-mail

 

F.A.Q.

N°1 - Nel bando all'art.11, tra gli elementi di valutazione viene indicata la documentazione di progetto in fase di gara.
Qui viene richiesta una planimetria contenente il posizionamento dei componenti e relativi collegamenti.
Nel bando però non abbiamo trovato menzione rispetto a dove vadano posizionati gli Access Point già in possesso della scuola e relativo controller.

Il Posizionamento degli Access Point viene proposto dalla ditta dopo il sopralluogo

N° 2 - Inoltre non si evince se sono già stati effettuati dei survey per verificare l'effettiva copertura di segnale dei suddetti Access Point.

No non è stata fatto alcuna verifica dell’effettiva copertura del segnale degli Access Point

N° 3 - Dato che nel bando non ne si fa menzione, chiediamo se, oltre ai dispositivi indicati in bando, vi sono altri apparati che rientrano direttamente/indirettamente in questo ampliamento? Server, sistemi di segreterie ecc.

No non ci sono altri apparati oltre quelli menzionati nel bando. Si precisa che il server di segreteria e il server dei laboratori didattici sono collocati nel locale dell’attuale centro stella. L’istituto propone le modifiche descritte all punto 1.5 del capitolato tecnico.

N°4 - Nel bando all'art.11, tra gli elementi di valutazione viene indicata la documentazione di progetto in fase di gara.
Qui viene richiesto uno schema unifilare secondo DM 37/2008 per il percorso della fibra ottica.
Questo tipo di schema viene solitamente fornito per quando riguarda i quadri elettrici.
Relativamente alla fibra chiediamo se può essere sufficiente uno schema planimetrico completo.

E’ necessario lo schema secondo DM 37/2008.
Lo “schema planimetrico completo” citato rientra tra gli elementi di valutazione del successivo punto di valutazione “Planimetrie contenenti il posizionamento dei componenti, compresi i loro collegamenti punti 3”.

N°5 - Nel bando all'art.11, tra gli elementi di valutazione viene indicata la documentazione di progetto in fase di gara.
Qui viene richiesta l'autorizzazione ministeriale di 1grado.
Vi chiediamo maggiori informazioni circa questo aspetto e come eventualmente ottenerla.

L’autorizzazione ministeriale di I grado come installatori era regolamentata dal D.M. 314/1992 e successivamente dal D.Lgs. 198/2010. Con l’emanazione della legge 98/2013 (Decreto del Fare) sono stati entrambi abrogati. I 3 punti previsti verranno riconosciuti a tutte le aziende partecipanti.

 

 


IIS G.MERONI LISSONE Via Stoppani 38 20851 Lissone MB tel 039793948-88 fax 039795683 C.F.85004550159 C.M.MIIS06300P Succursale Via Martiri della libertà 124 Lissone Tel. 0395979694
E-mail istituzionale - Casella di posta certificata PEC - Contatta il webmaster Codice univoco di fatturazione: UFLI7W