forex trading logo

PDF Stampa E-mail

 

 

Verbali del meeting di Valencia 

2° SEMINARIO WOOD WORKERS ABROAD

 

“Il “Meroni” crocevia d'Europa. Le scuole europee del legno nelle aziende della Brianza"

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 aprile, dopo una mattinata di intenso confronto (che proseguirà domattina) dirigenti e docenti di Centri di Istruzione e Formazione professionale del legno e del mobile provenienti dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Svezia e dalla Finlandia, assieme al preside ed ai docenti dell'Istituto "Meroni" di Lissone sono stati accolti per due viste presso le aziende LEMA di Alzate Brianza (Co) e  RIVA1920 di Cantù (Co).

Seguendo due percorsi progettuali e produttivi estremamente diversi tra loro e dialogando con i responsabili delle due aziende, i partner europei che a Lissone stanno partecipando al progetto "Leonardo" LLP “Wood Workers Abroad”, hanno incontrato il fior fiore del Made in Italy nell'arredamento.

In questo modo hanno avuto l'occasione di approfondire meglio le opportunità che si offrono ai giovani nel settore e le competenze necessarie per entrarvi.

In particolare è risuonato efficace l'invito di Maurizio Riva, titolare dell'azienda di Cantù, non solo a rapporti in grado di superare le frontiere ma a giocare il meglio delle proprie capacità per un settore produttivo nazionale che proprio ieri a Milano ha mostrato la propria vetrina al mondo.

"La visita  - ha sottolineato il preside del "Meroni" Roberto Pellegatta  -  ci ha consentito di ampliare possibilità nuove di esperienze di lavoro per i nostri giovani non solo nelle aziende della Brianza, ma anche nelle aziende collegate ai Centri di formazione dei paesi partner. In questo modo da settembre studenti del "Meroni" potranno avviare stages all'estero soprattutto in Svezia, Finlandia, Ungheria e Germania".

L'equipe direttiva del progetto

Ecco alcune immagini della visita:

image1

 

image2

 

rimage3

 


IIS G.MERONI LISSONE Via Stoppani 38 20851 Lissone MB tel 039793948-88 fax 039795683 C.F.85004550159 C.M.MIIS06300P Succursale Via Martiri della libertà 124 Lissone Tel. 0395979694
E-mail istituzionale - Casella di posta certificata PEC - Contatta il webmaster Codice univoco di fatturazione: UFLI7W