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GUIDA

ISCRIZIONE SEZIONE SERALE

     1)Collegarsi al sito www.ipsiameroni.gov.it

 

      2)Sulla home page cliccare ISCRIZIONI CORSO SERALE

 

      3)Compilare il form in ogni sua parte al link: https://goo.gl/forms/oTnPabaI32O7Uibn2 e cliccare INVIA

 

      4)Aprire l’allegato “modulo iscrizione serale”, compilarlo al computer, stampare e consegnare il cartaceo firmato in segreteria

 

Modulo iscrizione sezione serale

 

Unitamente al modulo cartaceo firmato in segreteria occorre consegnare:

 

Attestazione versamenti Tasse e Contributi scolastici - Richiesta esonero/riduzione

 

Allegare attestazione versamento tassa ministeriale

su c.c.p. n. 1016 (da ritirare in qualsiasi ufficio postale)

intestato all’Agenzia delle Entrate, Centro Operativo di Pescara, Tasse Scolastiche Statali, per l’importo di:

q 21,17 € per gli alunni che si iscrivono per la 1^ volta alla classe quarta;

q 15,13 € per gli alunni che si iscrivono per la 2^ volta alla classe quarta e per le quinte

 

Allegare attestazione versamento contributo scolastico

su conto corrente postale n. 19051200

oppure

IBAN: IT25Y0760101600000019051200

eseguito con cognome e nome dell’alunno e l’indicazione della classe, con causale: “contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa e innovazione tecnologica”, per l’importo di:

130,00

Si segnala che il contributo è richiesto per il miglioramento dell’offerta formativa, le dotazioni laboratoriali, gli stampati e le integrazioni alle uscite didattiche.

L’importo potrà essere portato in detrazione nella dichiarazione dei redditi ai sensi dell’art. 13 Legge 40/2007.

 

 

Il Consiglio di Istituto ha deliberato il rimborso pari al 50% dell’importo del contributo scolastico per gli alunni che si ritirano dalla frequenza entri i primi 90 giorni dall’inizio delle lezioni. Per le famiglie con tre figli iscritti ai corsi della nostra scuola, l’esonero totale dal contributo scolastico per il terzo figlio iscritto. Per le famiglie con ISEE inferiore a 10.000€, riduzione del 30% dell’importo del contributo scolastico.

Le famiglie possono anche richiedere la rateizzazione dell’importo del contributo scolastico in tre rate.

prima rata di 50€, seconda rata di 40€, terza rata di 40€.

 

Per le agevolazioni di cui sopra rivolgersi all’ufficio di segreteria didattica

 

Documentazione da allegare

Per tutte le classi               - n. 1 foto tessera ,                                                                   -                                                                               attestazione versamento su c.c.p. della scuola n. 19051200 oppure                                                                              copia bonifico bancario su IBAN IT25Y0760101600000019051200, con nome alunno e classe.

, il                                              -  diploma di terza media in originale e tutti attestati di qualifica regionale in originale

                                          -       attestazione versamento della tassa statale su c.c.p. n° 1016 (reperire il bollettino presso qualsiasi ufficio postale) intestata a Tesoreria dello Stato, con nome alunno e classe.