IPSIA "Giuseppe Meroni" - sezione Serale

HOME Iter Didattico Legno-Mobile-Arredo Economico-Aziendale News Info




La nostra scuola, rispondendo ai bisogni dettati dall’evoluzione economica e tecnologica della Brianza, offre un servizio di scuola media superiore con il rilascio del diploma di qualifica (3° anno) e del diploma di maturità (5° anno) relativi ai corsi attivati nei:
SETTORE LEGNO-MOBILE-ARREDO (BLA – OIMA – TIMA)
SETTORE ECONOMICO-AZIENDALE (OGA - TGA)

Veduta panoramica dell'ingresso dell'ISPIA MERONI

La sezione serale presenta varie specificità metodologiche e didattiche rivolte a valorizzare il patrimonio culturale e professionale di ogni studente (PERSONALIZZAZIONE DEGLI ITER DIDATTICI).
I gruppi classe sono formati da studenti lavoratori e non, prevalentemente adulti, e sono il risultato di nuovi inserimenti che si verificano man mano nel corso del quinquennio, pertanto risultano arricchiti da questa pluralità di esperienze, anche in rapporto al differente curriculum lavorativo e scolastico di ciascuno studente.

 

Le finalità dei corsi sono la formazione di COMPETENZE TECNICHE e CAPACITA’ PROFESSIONALI specifiche all’interno di una più generale cultura di base.
La scelta e l’organizzazione dei contenuti sono caratterizzate da un’offerta rivolta alla varietà e ricchezza di approcci possibili sia a livello professionale (concorsi, progetti, seminari e commesse di studio-lavoro) che a livello di cultura generale (cineforum, rappresentazioni teatrali, mostre, quotidiani in classe).
Open Space

 

 

Torna alla Homepage del sito Principale della scuola

sito ottimizzato e testato per la navigazione con i piu' diffusi browser (Internet Explorer, Netscape, Mozilla, Firefox, Opera...)